La tecnologia di videosorveglianza e delle reti informatiche si fondono sempre di più creando un’ingegnosa sinergia. I termini quali video over IP, server IP, trasmissione in rete, larghezza di banda sono sulla bocca di tutti.

L’integrazione di sistemi di registrazione in reti complesse, la configurazione a distanza, il controllo remoto così come la visualizzazione di allarme centralizzata di registrazioni decentralizzate assumono sempre più una notevole importanza. Oltre a queste funzioni si desidera mettere a disposizione dell’utente in grandi sistemi di sicurezza sia componenti analogiche (keyboard, joystick, jog/shuttle) che elementi digitali di manovra quali interfacce grafiche per strutturare il suo lavoro di sorveglianza nel modo più effettivo possibile e facilitarlo considerevolmente.

 

VANTAGGI DI UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA

 

Migrare sistema TVCC analogico in una soluzione IP

Con una soluzione di video digitale, puoi integrare il tuo sistema analogico esistente con prodotti che lo evolvono alla più recente tecnologia IP rispondendo a pieno alle tue esigenze di qualità di immagine, capacità di registrazione e affidabilità.

 

Scalabilità e flessibilità

Un sistema di video in rete può essere ampliato aggiungendo più telecamere di rete. Tutto ciò è di semplice realizzazione indipendentemente da dove si vogliono installare le nuove telecamere, nello stesso luogo o remotamente collegate tramite internet. Si può scegliere esattamente cosa serve oggi, e scalare il sistema in qualsiasi momento in base alle tue esigenze.

 

Competitività a livello di costi

Supporta diverse tecnologie avanzate come il PoE (Power over Ethernet), che fornisce alimentazione alle telecamere tramite lo stesso cavo risparmiando cosi nell’installazione rete elettrica e cavi, prese supplementari.


img

Accesso remoto

Gli utenti possono accedere a flussi video in presa diretta in qualsiasi momento e da qualsiasi computer o smartphone, ovunque si trovi. Il network video offre una soluzione pratica per acquisire e trasmettere video di alta qualità su qualsiasi rete IP o su Internet. Le immagini video possono essere memorizzate anche in luoghi remoti, vantaggioso sia in termini di sicurezza e le informazioni possono essere trasferite attraverso una LAN (rete locale) o Internet. Ciò significa che i clienti aventi la necessità di eseguire piccole operazioni remote possono vantaggiosamente adottare una soluzione IP-Surveillance per svolgere le loro attività di monitoraggio preventivo o remoto.

 

Integrazione e funzionalità a prova di futuro

Il numero di luoghi in cui è possibile installare le telecamere è praticamente illimitato. La tecnologia digitale non è infatti vincolata a ingressi fisici di videoregistratori a frame grabber, e il prodotto può essere collegato a LAN, xDSL, modem, trasmettitori wireless, 3/4G. In sostanza, grazie ai prodotti video digitali è possibile ricevere immagini da qualsiasi punto in cui sia possibile ricevere una chiamata dal proprio cellulare.


img

 

 

 

Attenzione:

Ogni singolo progetto e ogni singolo settore d’utilizzo richiedono pertanto, soluzioni adeguate alle esigenze del cliente. Restiamo comunque a vostra disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.